Cerca nel sito...

Autovalutazione di Istituto. A.s. 2012-2013

Gentili docenti,

come anticipato in sede di collegio nel mese di Dicembre u.s., il nostro Istituto è oggetto di un percorso di autovalutazione, finalizzato a individuare, anche grazie all'apporto di valutatori esterni, sintetici e definiti obiettivi di miglioramento da realizzare nel prossimo anno scolastico.

L'autovalutazione prevede la somministrazione di questionari, i cui dati - una volta raccolti saranno studiati assieme agli esiti di altri strumenti di rilevazione già approntati e daranno vita, nel mese di marzo ad una bozza di rapporto di autovalutazione, che nel mese di giugno dovrà
diventare definitiva.
Ad ogni scuola è data la possibilità di utilizzare uno strumento valutativo autonomamente predisposto, pertanto il nucleo di autovalutazione, recentemente costituito, ha approntato una
procedura sintetizzata nelle seguenti azioni:

- monitoraggio valutazione infraquadrimestrale ( II grado) ;
- somministrazione prove di Istituto classi prime ( II grado) dal 21 al 26 gennaio 2013;
- fermo didattico a classi aperte su gruppi di livello in seguito a monitoraggio valutazione
quadrimestrale ( II grado) dal 18 al 23 febbraio;
- somministrazione questionario docenti : dal 4 all' 8 febbraio in corrispondenza dei C.d.cl..
Sarà cura dei coordinatori di sezione/classe raccogliere i fascicoli ( tutti i docenti );
- somministrazione questionario genitori : dall' 11 al 15 febbraio (classi campione e rappresentanti di sez/classe)
I responsabili di plesso avranno cura di individuare una classe campione per plesso a cui
somministrare il materiale, oltre a provvedere a far recapitare ai rappresentanti di sezione/classe il
questionario, avendo cura di ritirare i fascicoli;
- somministrazione questionario alunni II grado: dall' 11 al 15 febbraio (alunni classi II e IV dell'Istituto "G.Marconi")  
I ragazzi saranno invitati a rispondere al questionario durante l'orario scolastico.

Si richiede ai responsabili di plesso la massima disponibilità a far sì che le procedure non ostacolino l'andamento didattico e si svolgano nel miglior modo possibile. GLi stessi
provvederanno alla raccolta del materiale, da far recapitare il più presto possibile nella sede centrale, entro il sabato immediatamente successivo alle date di somministrazione, in modo da
provvedere al più presto alla tabulazione dei dati.

Sarà cura del Prof. Zienna far recapitare prima delle scadenze fissate il materiale per la somministrazione.

Comunicazione n. 128 del 23/01/2013 autovalutazione di Istituto. A.s. 2012-2013

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione.